TARI

TARI è l'acronimo di TAssa RIfiuti, tassa comunale istituita con la legge di stabilità 2014. A decorrere dal 1° gennaio 2014 è istituita pertanto in tutto il territorio del Comune di Trivignano Udinese la Tassa sui Rifiuti (TARI), a copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati avviati allo smaltimento, svolto in regime di privativa nel comune.

PRESUPPOSTO DEL TRIBUTO, SOGGETTI PASSIVI E PERIODICITA'

La tassa comunale sui rifiuti è dovuta da chiunque possiede o detiene locali o aree scoperte operative a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani o assimilati, esistenti nel territorio del Comune di Trivignano Udinese.
Il contribuente ha l’obbligo di denunciare l'inizio, la variazione o la cessazione di utilizzo, conduzione o detenzione di locali o aree scoperte operative. 
La tassa è corrisposta in base a tariffa commisurata all'anno solare e alla superficie occupata; è articolata in una parte fissa, determinata in relazione ai componenti essenziali del costo del servizio e in una parte variabile rapportata alla quantità di rifiuti conferiti.

La raccolta e il trattamento dei rifiuti vengono effettuati da NET spa. Gli uffici sono a disposizione per eventuali informazioni, anche sui pagamenti della tassa.

SPORTELLO UTENTI TASSA RIFIUTI

VIALE DUODO, 3/C  da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00

NUMERO VERDE 800 520 406 da lunedì a giovedì dalle 14.00 alle 16.00 / venerdì dalle 9.00 alle 12.00

EMAILinfo.tariffa@netaziendapulita.itPEC netspa@legalmail.it

OBBLIGHI DI TRASPARENZA TARI

Trivignano Udinese – NET SpA

La raccolta viene eseguita a cadenza programmata. Per maggiori informazioni chiamare i numeri verdi.

https://netaziendapulita.it/comuni/trivignano-udinese

Centro di raccolta di riferimento: Ecopiazzola di Via Zompicco 1 a Santa Maria La Longa con i seguenti orari:

Mercoledì 09.30 - 11.30
Sabato 09.00 - 12.00

https://netaziendapulita.it/comuni/santa-maria-la-longa/