Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi

D. Lgs. n. 33/2013. Art. 34, commi 1 e 2
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2013-03-14;33

Per obbligo amministrativo si intende qualunque adempimento, comportante raccolta, elaborazione, trasmissione, conservazione e produzione di informazioni e documenti, cui cittadini e imprese sono tenuti nei confronti della pubblica amministrazione (art. 29, comma 2, del D.L 69/2013, convertito nella L. 98/2013).

Le informazioni sono distinte tra quelle che hanno per destinatari i cittadini e quelle che hanno come destinatari le imprese e sono organizzate in successione temporanea.

Per ciascun nuovo obbligo amministrativo dovrà essere indicata denominazione, sintesi o breve descrizione del contenuto, riferimento normativo e il collegamento alla pagina del sito che contiene le informazioni sull’adempimento dell’obbligo e sul procedimento.

L’elenco deve essere pubblicato solo quando gli adempimenti sono modificati (introdotti, eliminati o modificati), mentre non c’è obbligo se si tratta di un semplice richiamo di adempimenti già presenti nella disciplina previgente.

Per consultare l’elenco dei servizi comunali e tutte le relative informazioni, vi invitiamo a visitare i link dedicati ai vari uffici

Informazioni per i cittadini