Italian

BIBLIOTECA COMUNALE - Da lunedì 18/05/2020 NUOVI ORARI

lunedì, 11 maggio 2020

Cari utenti della Biblioteca comunale, si informa che da lunedì 18 maggio nuovi orari di apertura al pubblico:

 

Lunedì mattina                       dalle ore 10.00 alle 13.00

Mercoledì pomeriggio            dalle ore 14.00 alle 19.00

 

La Biblioteca è aperta per la sola attività di prestito. La consegna e la restituzione dei volumi deve avvenire con modalità idonee ad evitare il rischio di contagio da COVID-19.

I libri in restituzione andranno depositati al primo piano e verranno posti in quarantena per 10 giorni prima di essere nuovamente prestabili, seguendo così le precauzioni massime suggeriteci.

L’accesso è consentito a una persona per volta munita di mascherina, rispettando le distanze interpersonali di almeno un metro e con obbligo di sanificazione delle mani all’ingresso.

Riapriamo in sicurezza rispettando tutte le norme dettate dalla Regione e dall'Azienda Sanitaria per il bene degli utenti e dei bibliotecari e chiediamo a tutti responsabilità, collaborazione e pazienza per limitare il contagio e per tutelare le persone più a rischio.

I libri del suo catalogo digitale si possono comunque continuare a leggere comodamente da casa. È il momento giusto per sperimentare i servizi di Media Library OnLine (MLOL) di InBiblio, la piattaforma digitale a disposizione degli iscritti. Al momento attuale sono circa 39.000 gli e-book a disposizione, oltre a 7.000 giornali sfogliabili dall’inizio alla fine senza limiti, 400 film in streaming, 226 podcast, 20 audiolibri. Per consultare gratuitamente tutte queste risorse occorre collegarsi al sito inbiblio.medialibrary.it e inserire le credenziali utilizzate per la prenotazione dei libri. Chi ne fosse sprovvisto può richiederle all’indirizzo info@inbiblio.it Chi non fosse iscritto alla biblioteca comunale può scrivere allo stesso indirizzo per effettuare l’iscrizione.   In allegato troverete un documento che contiene contenuti e funzionalità del servizio MLOL per InBiblio (pubblicato anche sul sito InBiblio e sulla pagina di MLOL).