A.S.2023/2024 - Riavvio del servizio Piedifruts dal 04/03/2024

RIAVVIO SERVIZIO PIEDIFRUS - LUNEDI' 04/03/2024

Si comunica che lunedì  04/03/2024 viene riavviato il servizio di trasporto scolastico Piedifrus  per l'anno scolastico 2023-2024.

Il servizio avrà gli orari ed i punti di partenza delle linee stabilite comunicate all'atto dell'iscrizione al servizio:

Linea 1.1 - dalla Piazzetta Antonutti – Casa dell’acqua – Trivignano – Scuola Primaria/Scuola Infanzia (ritrovo e registrazione dei presenti ore 07.40 – partenza ore 07.45)

Linea 2 – dalle ex scuole di Clauiano - Scuola Primaria/Scuola Infanzia (ritrovo e registrazione dei presenti ore 07.30 – partenza ore 07.35)

Il servizio funzionerà il lunedì ed il giovedì solo per il tragitto di andata e sarà attivo anche in caso di maltempo.

Il servizio Piedifruts non sarà attivo nelle giornate di sciopero del personale scolastico.

Si raccomanda di rispettare le regole comportamentali per la sicurezza, l'incolumità di tutti i partecipanti/accompagnatori che verranno comunicate dai referenti del servizio.

Se qualche altro bambino volesse iscriversi al servizio, l'iscrizione è fattibile in qualsiasi periodo dell'anno scolastico trasmettendo il modulo di iscrizione al servizio, reperibile sul sito del comune http://www.comune.trivignano-udinese.ud.it/servizi/servizi-scolastici, alla mail del servizio segreteria per le scuole:  scuole@com-trivignano-udinese.regione.fvg.it

************************************************************************

A seguito della sospensione delle attività scolastiche per il periodo delle Festività Natalizie, come da calendario dell'Istituto Comprensivo di Palmanova, si comunica che il termine dell'attività scolastica delle scuole di Trivignano Udinese è previsto per il giorno giovedì 21/12/2023:

Scuola INFANZIA

- nella giornata di giovedì 21/12/2023 l'attività scolastica termina alle ore 13.00, con pranzo regolare;

- il servizio di trasporto scuolabus effettuerà solamente la corsa di andata;

Scuola PRIMARIA

- nella giornata di giovedì 21/12/2023 l'attività scolastica osserverà il normale orario curricolare;

- il doposcuola compiti sarà regolare;

- il servizio di trasporto scuolabus sarà regolare.

AVVIO SERVIZIO PIEDIFRUS GIOVEDI' 28/09/2023

Si comunica che giovedì  28/09/2023 inizia il servizio di trasporto scolastico Piedifrus  per l'anno scolastico 2023-2024.

Il servizio Piedifrus non sarà attivo nelle giornate di sciopero del personale scolastico.

**********************************************************************************************************************************************************

Come da calendario scolastico dell'Istituto Comprensivo per l'anno 2023-2024 l'inizio delle lezioni è previsto per lunedì 11/09/2023 sia per la Scuola dell'Infanzia che la Scuola Primaria (pubblicato su questo sito nella sezione SERVIZI SCOLASTICI) di seguito si informa sui vari servizi extrascolastici e loro avvio:

TRASPORTO SCOLASTICO

Scuola Infanzia

- 11/09/2023 sospeso per orari curricolari ridotti

- dal 12/09 al 15/09/2023 solo tratta andata per orari curricolari ridotti

- dal 18/09/2023 servizio normale andata e ritorno.

Scuola Primaria

- dal 11/09 al 15/09/2023 servizio andata e ritorno senza tratta pomeridiana (non sono ancora attivi rientro curricolare e doposcuola) di conseguenza mercoledì 13/09 rientro alla fine dell'orario scolastico delle 13.00 in sostituzione del rientro pomeridiano del mercoledì curricolare.

- dal 18/09/2023 servizio normale a seguito dell'avvio del servizio di doposcuola compiti (lunedì/martedì/giovedì) e doposcuola del venerdì.

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Merenda prevista per tutte le due Scuole dal 11/09/2023.

Scuola Infanzia

I pranzi saranno attivati in base al Calendario dell'Istituto Comprensivo di Palmanova.

Scuola Primaria

dal 18/09/2023 pranzo regolare tutti i giorni della settimana.

SERVIZIO PIEDIFRUS

Le varie date di inizio, interruzione e variazioni eventuali di date verranno comunicate in seguito con ulteriore avviso.

SERVIZIO PRE ACCOGLIENZA

Stiamo verificando le adesioni pervenute e saranno comunicate agli aderenti le decisioni relative all'avviamento eventuale del servizio.

N.B.: Nonostante il termine per le iscrizione on-line per i servizi extrascolastici Anno Scolastico 2023-2024  sia scaduto il 04/09/2023 e sia stata applicata la proroga a tale scadenza, mancano ancora diverse adesioni, si prega di provvedere al più presto possibile per evitare problematiche nel corretto avvio dei servizi extrascolastici.

***********************************************

Dal 10/08/2023 sono aperte le iscrizione on-line per i servizi extrascolastici Anno Scolastico 2023-2024  - il termine scaduto il 04/09/2023 è stato PROROGATO AL 09/09/2023 a seguito della mancata trasmissione di numerose iscrizioni - tale mancanza potrebbe compromettere l'avvio regolare dei servizi extrascolastici.

L'accesso al sistema dovrà avvenire tramite SPID o CIE (CARTA IDENTITA' ELETTRONICA) sia per i nuovi utenti che per chi era già iscritto nell'anno scolastico precedente.

Le informative relative alle modalità di erogazione dei servizi, la modulistica per l'iscrizione ad integrazione dell'iscrizione on-line, il manuale operativo con le specifiche per effettuare l'iscrizione on-line, la comunicazione su pagamenti serv.extrascolastici PagoPA e l'informativa alle famiglie per informatizz.servizi extrascolastici, sono reperibili sul sito istituzionale del Comune

sezione SERVIZI SCOLASTICI.