Detrazione spese servizi scolastici anno 2022 - scaricabili dal portale Novaportal (tramite PC)

Visto il D.P.R. del 22/12/1986, n. 917 e successive integrazioni, il Testo Unico delle Imposte sui Redditi ed in particolare, l’art. 15 comma 1, lettera e-bis, recante disposizioni in ordine alla detrazione delle spese scolastiche, si avvisa che per la dichiarazione dei redditi 2023, per la quale bisogna fare riferimento alle spese sostenute nel 2022, è necessario che i pagamenti siano stati effettuati con mezzi tracciabili (sarà necessario consegnare i documenti che attestano l’utilizzo di strumenti tracciabili all’ente che compila la dichiarazione 730/Unico).

Si informa che l’attestazione del pagamento si può scaricare direttamente dal portale Novaportal (tramite pc) https://trivignanoudinese.ristonova.it/novaportal/   seguendo, come esempio, le indicazioni di seguito riportate indicando quale anno solare il 2022.

 

1) Dopo essere entrati con SPID/CIE il genitore deve selezionare il menù Stampe

2) poi scegliere in Servizi la voce Versamenti Anno Solare utente

3) infine selezionare in Stampe: il formato pdf, l'anno scolastico, il servizio, il figlio, e l'anno solare (in questo caso il 2022).

 

Per chi non è più abilitato al portale potrà fare richiesta delle spese sostenute anno 2022 tramite mail all’indirizzo: scuole@com-trivignano-udinese.regione.fvg.it o all’Ufficio Segreteria scuole telefonando al n. 0432 999002 int. 1-1.

 

To top

Attività Extrascolastiche A.S. 2022-2023 Doposcuola: Giocare è una cosa seria / Venerdì delle scienze / Doposcuola compiti

PIEDIFRUS - lo scuolabus che va a piedi

Cos’è il Piedifrus?

Il Piedifrus è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati sempre da adulti. Come un vero autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito raccoglie passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato. Il Piedifrus è il modo più sicuro, ecologico e divertente per andare a scuola.

 

Perchè il Piedifrus?

Nel bambino che cresce la possibilità di fare esperienze autonome è una esigenza fondamentale. Muoversi fuori da casa sviluppa l’autostima, e contribuisce a un sano equilibrio psicologico. Dobbiamo cominciare a cambiare le nostre abitudini e il Piedifrus ci consente una scelta semplice ed efficace!!!

ISCRIZIONI AL SERVIZIO: UTILIZZARE IL MODULO D'ISCRIZIONE AI SERVIZI EXTRASCOLASTICI PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E/O LA SCUOLA PRIMARIA PUBBLICATO IN SERVIZI SCOLASTICI